Webinar accessibilità

Stampa questa pagina

 

Moduli completi del corso

 

Il GAL Langhe Roero Leader, in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà e con l’ATL Langhe Monferrato Roero, organizza nelle prime due settimane di Giugno i primi due incontri volti ad approfondire gli aspetti legati all’accessibilità e fruibilità e alle accezioni dei due concetti nella loro completezza.

Il primo appuntamento è per la mattinata di Mercoledì 3 giugno 2020 dalle 8.45 alle 12.45, per un incontro generale di sensibilizzazione rivolto a imprese, enti pubblici, organizzazioni di categoria, associazioni, professionisti, progettisti; esperti del settore apriranno finestre su nuove prospettive e sfaccettature di un tema così ampio, che verrà affrontato non solo in termini tecnici, ma anche civici, culturali, turistici, economici.

Nel secondo appuntamento di Venerdì 12 giugno 2020 dalle 14.00 alle 18.00, i destinatari saranno invece specificatamente le aziende – agricole e non – interessate ad operare in ambito turistico, che avranno modo di approfondire in modo mirato e tecnico tutti gli aspetti dell’accessibilità in relazione ai cinque ambiti di intervento previsti dai Bandi sui Servizi al Turista del GAL: si tratterà di suggerimenti concreti e soluzioni progettuali percorribili per una sempre maggiore fruibilità turistica.

Il terzo incontro di sensibilizzazione (in data ancora da definire) sarà poi rivolto agli Enti Pubblici, agli amministratori e ai progettisti nell’ambito di uno specifico focus formativo sugli itinerari escursionistici outdoor in vista della pubblicazione nell’autunno 2020 del relativo Bando (Operazione 7.5.2 del PSL.

La formazione avverrà in modalità telematica su piattaforma e-learning. Per seguire gli incontri è necessario iscriversi, inviando in anticipo (preferibilmente entro le 24 ore precedenti) la propria candidatura alla mail info@langheroeroleader.it e indicando nell’oggetto la data e il titolo dell’incontro a cui si vuole partecipare (si può partecipare a entrambi), unitamente al proprio nome, cognome ed ente o azienda di appartenenza.

La mattina stessa dell’incontro il link della diretta verrà inviato all’indirizzo mail segnalato e divulgato sul sito web e sulla pagina Facebook del GAL; cliccando sul link della piattaforma Vimeo all’ora dell’inizio dell’incontro si verrà collegati in automatico alla diretta.

Per porre domande durante l’appuntamento è possibile inviare un messaggio (sms o whatsapp) al numero 339.5606946 o una mail a uffstampa@cpdconsulta.it.

 

Comunicato stampa

Locandina

22/06/2020


 
 
 
 
 
 
 
 

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.