
Questionario Biodiversità Agroalimentare
Il GAL Langhe Roero Leader, con la collaborazione di Slow Food e in partenariato con i Comuni di Alba, Cogne, Bourget-du-Lac e La-Motte-Servolex, ha realizzato un questionario on line, con la finalità di sondare la conoscenza e l’interesse delle varie categorie di operatori economici (e non) riguardo alla biodiversità agro-alimentare. I risultati del questionario, rimasto on line per tutto il mese di novembre, sono ora al vaglio degli esperti di biodiversità di Slow Food, che elaboreranno tutti i dati raccolti (lato italiano e lato francese) per delineare un quadro il più possibile realistico della consapevolezza dei nostri territori su concetti e comportamenti legati alla biodiversità e alle conseguenze sulla salute della terra e delle persone.
Ne deriveranno sicuramente suggerimenti e spunti utili a tutti i partners sui possibili strumenti da utilizzare e sulle future politiche da mettere in atto per rispondere in modo adeguato a fabbisogni emersi.
Intanto è stato redatto un documento che raccoglie le risposte corrette ad alcune delle domande del questionario, quale stimolo di riflessione su un tema così importante e delicato.