Webinar Formativo | WeCheck appalti
Un nuovo strumento per il controllo delle procedure di affidamento appalti
A partire da ottobre 2024 è introdotto WeCheck, un nuovo software utile ai comuni ed agli altri enti pubblici che intendono beneficiare di fondi pubblici, come i bandi del GAL. Tutti gli enti pubblici che partecipano ai nostri bandi, infatti, devono dare evidenza della correttezza delle procedure di affidamento degli appalti relativi al progetto finanziato.
Martedì 21 ottobre 2025 si è tenuto un Webinar Formativo “CSR 23-27 – Check-list appalti e nuovo software WeCheck Appalti“ con i funzionari della Regione Piemonte.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di presentare il funzionamento del nuovo software WeCheck Appalti (sistema telematico utilizzato in sostituzione delle vecchie check list cartacee riferite alle procedure di appalto), attraverso l’esempio pratico di una procedura di gara tra le più comuni nei procedimenti dello Sviluppo rurale.
La registrazione del webinar è disponibile per la consultazione.
Il software è gratuito ed è utilizzabile previa registrazione; è possibile richiedere l’abilitazione compilando il form di registrazione presente sull'apposita sezione di Sistema Piemonte.
