Incontro tecnico di approfondimento
Il GAL Langhe Roero Leader ha recentemente pubblicato due nuovi Bandi Pubblici di finanziamento, volti ad ampliare le opportunità per la realizzazione di interventi integrati sul territorio:
-
Bando n. 1/2025 SRG07 Smart Village – un approccio innovativo per sviluppare progetti co-costruiti da gruppi di cooperazione composti da enti pubblici e/o privati. L’obiettivo è intervenire su una situazione locale di interesse comunitario, migliorandola attraverso una visione partecipativa in cui ogni partner contribuisce attivamente al tema individuato.
-
Bando n. 2/2025 SRD09.c Fruibilità e accessibilità dei beni culturali – sostiene interventi di riqualificazione dei beni culturali, al fine di rendere l’esperienza di visita più fruibile e accessibile per tutti.
Per divulgare le opportunità di finanziamento, il GAL ha organizzato:
-
3 incontri di presentazione svoltisi a Neive, Vezza d’Alba e Bossolasco. Sul sito del GAL sono disponibili la registrazione dell’ultimo incontro e le presentazioni in PDF.
-
3 incontri di accompagnamento (20 novembre, 4 e 18 dicembre, ore 14.00–17.30 presso ACA) per offrire supporto metodologico e strumenti utili alla generazione di progetti concreti e alla co-costruzione dei partenariati in coerenza con l’approccio Smart Village. La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite form dedicato.
Oltre a questi appuntamenti, riteniamo utile proporre un incontro tecnico online riservato ai tecnici, per approfondire obiettivi e procedure di partecipazione ai Bandi e raccogliere eventuali quesiti:
📅 Quando: lunedì 1 dicembre 2025, ore 11.00–12.30 circa
💻 Dove: videoconferenza
👥 Chi può partecipare: tecnici di associazioni di categoria, enti locali, studi di consulenza e professionisti, altri soggetti interessati. Partecipazione previa iscrizione tramite form dedicato.
ℹ️ Per informazioni: tel. 0173.793508 – e-mail info@langheroeroleader.it
Per rendere l’incontro più efficace, vi invitiamo a inviare in anticipo eventuali quesiti all’indirizzo info@langheroeroleader.it, così da poter fornire risposte direttamente durante la sessione. Per domande più articolate, ci riserviamo di rispondere nei giorni successivi.
