Capacity Building
Percorso di Accompagnamento al Bando "Smart Village"
Dopo gli incontri di presentazione sul territorio, il GAL Langhe Roero Leader, in collaborazione con la Camera di commercio di Cuneo, organizza tre appuntamenti di capacity building per supportare le comunità locali sotto il profilo metodologico di costruzione di progetti innovativi e favorire la creazione di partenariati territoriali. Gli aspetto tenici saranno curati dai consulenti di Weco, impresa sociale specializzata della formazione e della facilitazione di processi trasformativi.
Il programma degli incontri
Presso l'Associazione Commercianti Albesi | Piazza San Paolo, 3 – Alba
📅 20 novembre 2025, ore 14.00–17.30
Strategia e logica di progetto, dall'idea al progetto
📅 4 dicembre 2025, ore 14.00–17.30
Modelli di governance e di sostenibilità economica
📅 18 dicembre 2025, ore 14.00–17.30
Il ruolo degli stakeholder e della comunità locale
A chi è rivolto
Gli incontri sono aperti a imprese, stakeholder, associazioni, enti locali, professionisti e ad altri soggetti interessati allo sviluppo del territorio.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione preveniva tramite questo 🔗 FORM.
Strategia e logica del progetto: dall'idea al progetto
Partendo dall'analisi del contesto del territorio del GAL Langhe Roero Leader, esplorato nel corso degli incontri di presentazione dei Bandi, i consulenti di Weco Impresa Sociale hanno guidato i partecipanti verso la strutturazione di una strategia e una logica del progetto che possa essere efficace. Un'efficacia che risponda a bisogni reali e colga l'occasione offerta dal Bando "Smart Village" con chiari strumenti di progettazione.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@langheroeroleader.it | Tel. 0173.793508
Iniziativa del GAL Langhe Roero Leader, finanziata nell’ambito del CSR 2023–2027, in collaborazione con la Camera di commercio di Cuneo e la Fondazione CRC. Si ringraziano l'Associazione Commercianti Albesi per la location.
